Quand installer sa piscine ?

Per elaborare nel miglior modo possibile il progetto della tua piscina, ti offriamo una sintesi delle principali fasi… Ti chiedi quando acquistare una piscina? Qual è il momento migliore per installarla? Buone notizie, puoi iniziare adesso, qualunque sia la stagione!

Come molti, hai deciso di farti il bagno non appena arrivano le belle giornate. Il segreto per un progetto ben gestito è tener conto delle diverse fasi e organizzarle in tempo per acquistare la piscina e installarla al momento giusto. In tal modo, non perderai tempo e potrai fare i tuoi primi tuffi all’inizio dell’estate.

 

Qual è il momento migliore per acquistare una piscina?

L’acquisto di una piscina può, ovviamente, essere preparato in qualsiasi momento, ma per poter nuotare dall’inizio dell’estate, prediligi questi due periodi per acquistare la piscina prima di installarla:

  • alla fine dell’inverno / all’inizio della primavera;
  • durante l’autunno.

Prevedendo l’acquisto all’inizio della stagione, potrai usufruire di tempi di appuntamento e cantieri più brevi. Tra pochi mesi i professionisti saranno meno disponibili per installare la piscina a causa dell’afflusso di richieste.

 

Acquistare una piscina a fine inverno o all’inizio della primavera

Acquistando una piscina all’inizio dell’anno o in primavera, l’installazione può iniziare non appena ti viene rilasciata l’autorizzazione ai lavori (quando necessaria*). Questi tempi sono generalmente di un mese, ma possono variare a seconda del comune.

In caso di dubbi, chiedi informazioni al tuo municipio. Poi, avrai tutto il tempo necessario per installare la piscina prima della bella stagione!

 

Scegli l’autunno per acquistare una piscina.

Realizzare il tuo progetto acquistando una piscina in autunno, ti consente di preparare l’arrivo dell’estate serenamente. Avrai tutto il tempo necessario per costruire la piscina al tuo ritmo in autunno o d’inverno.

Potrai approfittare della primavera per allestire i dintorni. Quando il liner è stato posato e la piscina è pronta, potrai tuffarti serenamente! Prevedendo tutto con largo anticipo, la tua zona balneare sarà completamente finalizzata nelle giornate di sole e farai invidia ai tuoi vicini!

 

Qual è il momento migliore per installare una piscina?

Per determinare il momento migliore per installare una piscina, definisci prima il tempo necessario per il montaggio, in modo da essere certo di completare la costruzione prima dell’estate.

 

Tener conto del tempo di montaggio della piscina

A seconda del tipo, modello e marca della piscina scelta, i tempi di realizzazione possono variare. Una piscina in cemento, ad esempio, richiede un tempo di asciugatura specifico. E, naturalmente, l’installazione della piscina dipende da altri fattori, come:

  • La tua disponibilità;
  • l’aiuto che riceverai;
  • la programmazione dei fornitori di servizi;
  • il tempo atmosferico…

Inoltre, vorrai sicuramente allestire il giardino intorno alla piscina (terrazza, piante, mobili, ecc.). Sebbene non siano essenziali per nuotare, i lavori in giardino vicino alla piscina possono sporcare l’acqua, ecco perché è meglio che tutto sia finito prima della bella stagione. A seconda di questi criteri, il tempo di costruzione o montaggio può variare da due settimane a diversi mesi.

Tuttavia, se scegli una piscina in kit, come quelle offerte da Piscine Waterair, puoi ottimizzarne la costruzione grazie a un metodo di montaggio semplice e veloce, guidato da istruzioni personalizzate. Per risparmiare ancora più tempo, diverse formule di montaggio ti vengono offerte per ottenere un aiuto professionale in una, diverse o tutte le fasi d’installazione della piscina.

 

Quando installare una piscina?

Per installare serenamente una piscina prima dell’estate, le temperature esterne non devono essere né troppo calde né troppo fredde, con un minimo rischio di intemperie – si tratta soprattutto di evitare il gelo, soprattutto se si sceglie una piscina in cemento. La struttura in acciaio delle piscine Waterair riduce questo vincolo. Grazie ai suoi pannelli ondulati, la piscina Waterair è autoportante e offre la stessa resistenza di un muro di cemento di 40 cm. Una volta completato il montaggio della struttura, la piscina può rimanere vuota senza rischi. E può essere riempita all’ultimo momento, appena arriva la bella stagione.

Ti consigliamo quindi di installare la piscina in autunno o alla fine dell’inverno, quando le temperature tendono ad addolcirsi ed è passato ogni rischio di gelo o pioggia eccessiva. Questi fattori dipendono in gran parte dalle caratteristiche climatiche della tua regione.

Per darti i migliori consigli sul tuo progetto, i rappresentanti commerciali Waterair sono appositamente formati e a tua disposizione per definire insieme a te la tempistica ideale affinché la piscina sia pronta per l’estate. Richiedi uno studio di fattibilità gratuito.

Richiedete il catalogo gratuito

Come vorresti ricevere il tuo catalogo? *
Autorizzo Waterair a inviarmi i prezzi, il catalogo digitale e le promozioni :
Offres commerciales e-mail
Offres commerciales sms
Parrainage
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori
I tuoi dati sono raccolti dal Gruppo Waterair per soddisfare tua richiesta. Per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy disponibile in fondo alle pagine del nostro sito internet