La piscina rettangolare è elegante, senza tempo e si inserisce armoniosamente nella maggior parte degli esterni grazie alle linee moderne. Questa forma di piscina si è così imposta nei decenni fino a diventare la piscina di riferimento. A differenza dei modelli curvi, che possono facilmente aggirare un ostacolo, la piscina rettangolare struttura davvero il tuo spazio esterno. Il paesaggio deve quindi essere progettato intorno alla piscina.
La piscina rettangolare si distingue innanzitutto per il suo carattere classico, senza cadute di stile. Ma ha molti altri vantaggi:
I vantaggi di una piscina rettangolare superano di gran lunga gli svantaggi. Tuttavia, possiamo ricordare che se la sua forma classica le ha permesso di diventare popolare, non sarà adatta a chi cerca l’originalità.
Esistono diversi tipi di costruzione di piscine rettangolari. Troviamo quindi:
Ogni metodo è diverso. In Piscines Waterair, la struttura delle nostre piscine è realizzata con pannelli di acciaio ondulato. Questa struttura è garantita 20 anni* e semplifica l’installazione di una piscina Waterair, anche sui terreni più difficili. Il vantaggio di questa tecnica è quello di permettere una reale personalizzazione della piscina.
*Secondo le condizioni generali di garanzia
La personalizzazione di una piscina rettangolare consiste in particolare nel decorarla con una scala.
Gli appassionati di piscine rettangolari opteranno piuttosto per una scala integrata (o interna). Questo tipo di scala per piscina consente di mantenere una forma perfettamente rettangolare per la piscina, ma non ti permette di posizionare la scala dove vuoi. Uscire dal sole al tramonto o la vista del terrazzo seduti sui gradini: la posizione della scala è fissa e non può essere modificata.
La scala esterna offre la possibilità di essere collocata in diversi punti della piscina. Puoi goderti così l’aperitivo con la vista che hai scelto! D’altro canto, la tua piscina non sarà più perfettamente rettangolare, poiché la scala fuoriesce dal rettangolo. Dovrai quindi fare una scelta estetica e pratica.
Nella maggior parte dei casi, oltre a scegliere la scala, puoi scegliere molti altri criteri di personalizzazione per la tua piscina rettangolare:
Esistono ancora altre opzioni di personalizzazione per rendere unica la tua piscina e farla corrispondere perfettamente al tuo gusto.
Per aiutarti nella scelta della personalizzazione della piscina, i nostri consulenti commerciali sono stati appositamente formati per rispondere a tutte le tue domande. Grazie a uno studio personalizzato, ti proponiamo un progetto pensato appositamente per te!
In Piscine Waterair, consigliamo la piscina ovale in alternativa alla piscina rettangolare. Per una superficie equivalente, la forma ovale offre una maggiore lunghezza per nuotare. Inoltre, la presenza dell’ovale sul terreno facilita la circolazione intorno alla piscina. A differenza di una piscina rettangolare, puoi evitare di girare intorno agli angoli.
Per una superficie equivalente a 20m ²:
La forma ovale delle nostre piscine offre un angolo più morbido pur mantenendo uno stile molto contemporaneo. Inoltre, la rotondità facilita la manutenzione, poiché l’acqua e i robot di pulizia circolano meglio.
Non devi far altro che decidere la scelta della scala: scala interna, che segue cioè la forma della tua piscina, o scala esterna, collocata nel luogo che più ti aggrada.
Hai immaginato la piscina dei tuoi sogni! Creiamola insieme!
Contatta i nostri consulenti per avere gratuitamente e senza impegno uno studio della posizione a casa tua.
Tuffati adesso
Siamo presenti in oltre 29 paesi in tutto il mondo e siamo famosi per la qualità dei nostri prodotti, l’affidabilità dei nostri servizi, ma anche per la nostra straordinaria competitività
20 anni
di garanzia della struttura*
50 anni
di esperienza nella produzione
+20%
di valore del patrimonio
133 000
clienti felici