Avviso per i più atletici tra noi! Per i vostri allenamenti, lasciate da parte la piscina comunale, abbiamo la soluzione di cui avete bisogno: la piscina sportiva. Grazie alla sua lunghezza, questa forma di piscina farà felici i nuotatori più agguerriti grazie alla sua ampia superficie per le nuotate.
Similmente alle piscine olimpioniche, la piscina sportiva è definita dalla sua forma lunga e stretta per garantire una lunghezza confortevole durante la nuotata.
Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono vasche con una lunghezza da 15 a 20 m, e alcune che arrivano fino a 30 m.
In larghezza, sono tra i 2 e i 5 m al massimo, perdendo l’effetto corsia.
Generalmente poco profonda, una piscina sportiva è solitamente dotata di un fondo piatto da 1,20 ma 1,50 m.
Per quanto riguarda il design, le linee dritte, sobrie ed esteticamente belle valorizzeranno il vostro giardino, in particolare il terreno in lunghezza.
Così come per le piscine « classiche », esistono soluzioni diverse per realizzare la propria piscina sportiva :
Grazie alla sua soluzione di pannelli modulari, la piscina sportiva in kit vi offre la possibilità di montarla voi stessi. Risparmiate sulla mano d’opera e approfittate di una bella piscina nel vostro giardino.
Realizzata in poliestere, la piscina sportiva a guscio offre le stesse caratteristiche di una piscina a guscio classica. Prodotta partendo da uno stampo predefinito e consegnata in blocco, la sua installazione richiede l’intervento di un professionista.
Interamente in muratura, questo tipo di realizzazione viene progettato su misura (in calcestruzzo colato, proiettato o rinforzato). L’installazione e la modellazione devono essere eseguite da un professionista.
Grazie alla loro tecnologia brevettata di pannelli in acciaio ondulato, le piscine sportive Waterair presentano molteplici vantaggi :
Ad esempio:
Preventivo piscina Waterair, richiesta di preventivo on-line gratuito.
La possibilità di personalizzare rappresenta uno dei molti vantaggi per la vostra piscina sportiva Che desideriate intensificare i vostri sforzi o guadagnarci in comfort, troverete moltissime attrezzature che faranno al caso vostro.
Come si dice in questi casi, prima il dovere poi il piacere e per questo non c’è nulla di meglio di una scala. Aggiungeteci un angolo idromassaggio ed ecco che la vostra are relax sarà pronta. Per quanto riguarda la scala, essa può essere rientrante, integrata nella forma della piscina per conservare l’aspetto longilineo della vasca, ma può essere anche all’esterno della piscina di modo che si conservi la lunghezza e la si può posizionare in un punto di vostra preferenza se desiderate godere della vista del tramonto.
Diversificate gli esercizi, godetevi la nuotata controcorrente e un trampolino. Con la piscina sportiva avrete a disposizione la lunghezza perfetta per questo tipo di allenamento.
Avere una piscina sportiva non significa necessariamente usare un quantitativo eccessivo d’acqua. Generalmente, le piscine poco profonde sono simili in proporzioni alle cosiddette piscine “classiche”. Pertanto, il consumo di prodotti per la pulizia rimane delimitato e ragionevole.
Ci sono varie soluzioni per garantire la sicurezza della vostra piscina :
Quindi se anche voi state sognando di avere una piscina sportiva nel vostro giardino, chiedete un sopralluogo gratuito e personalizzato per l’installazione. Il vostro Consulente Waterair Pool vi supporterà in questo progetto.
Tuffatevi !
Siamo presenti in oltre 29 paesi in tutto il mondo e siamo famosi per la qualità dei nostri prodotti, l’affidabilità dei nostri servizi, ma anche per la nostra straordinaria competitività
20 anni
di garanzia della struttura*
50 anni
di esperienza nella produzione
+20%
di valore del patrimonio
133 000
clienti felici